Skip to main content

Perchè associarsi

ad AVEV

Vantaggi

I vantaggi del socio

Unisciti a noi e contribuisci a mantenere viva la tradizione delle vele d’epoca!

Utilizzo imbarcazioni sociali

Utilizzo gratuito delle imbarcazioni sociali (Giada, Isabella, Jolanda) e rimessaggio a costo agevolato presso il capannone di Cellina.

Rimessaggio al coperto

Possibilità di usufruire di un rimessaggio coperto a tariffa agevolata, situato a pochi passi dal lago.

Supporto alla tradizione

Accesso a tariffe agevolate per i corsi organizzati dall’Associazione e dalla Fondazione Officine dell’Acqua, con la possibilità di partecipare settimanalmente al restauro delle imbarcazioni sotto la guida di maestri d’ascia e carpentieri.

Cultura e formazione

Ogni socio ha diritto all’ingresso gratuito al museo della Fondazione Officine dell’Acqua, con possibilità di utilizzare gli spazi e la cambusa come bar sociale, più 10 ingressi gratuiti per amici e parenti e tariffa convenzionata per l’utilizzo esclusivo degli spazi museali.

Biblioteca

Possibilità di accedere gratuitamente alla biblioteca dell’associazione per consultare libri e volumi dedicati alla vela, alla marineria, al territorio e ad altri temi collegati.

Regole principali

  • Quota associativa: L’iscrizione ha validità annuale, con un costo di €70. La quota deve essere rinnovata ogni anno.

  • Responsabilità: I soci si impegnano a rispettare lo statuto dell’associazione e a contribuire attivamente alle sue attività.

  • Benefici esclusivi: L’iscrizione dà diritto a tutti i vantaggi riservati ai soci, inclusi gli eventi, l’accesso alle imbarcazioni sociali e sconti per i restauri.

  • Rinnovo iscrizione: La quota deve essere rinnovata annualmente. In caso di mancato rinnovo entro febbraio dell’anno successivo, si perde lo status di socio.